Alessandra Maccioni, Consulente del Lavoro


Iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari dal 19 Aprile 1989 al numero 328. Dopo aver concluso gli studi tecnici presso l’Istituto Commerciale per Ragionieri “Pietro Martini” e aver frequentato il primo biennio di Economia e Commercio a Cagliari, Alessandra inizia la sua attività lavorativa come giovane imprenditrice di una piccola impresa commerciale nel campo farmaceutico, della quale segue l’amministrazione e la contabilità.

Continua a perfezionare le sue conoscenze nel mondo giuslavoristico e si dedica con forte determinazione agli studi specialistici che la portano all’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro.

Il percorso di Alessandra Maccioni

Lavora con passione, si aggiorna costantemente e questo la porta ben presto ad avere i giusti riconoscimenti da parte di una clientela che, grazie al passaparola ed alla stima guadagnata con serietà e dedizione, aumenta progressivamente differenziandosi e ampliandosi nelle casistiche e tipologie.

Anche all’interno della categoria professionale arrivano i riconoscimenti e nel periodo dal 1997 al 2001 viene chiamata a far parte del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari e, nello stesso periodo, è anche membro fondatore del Centro Studi dei Consulenti del Lavoro, che opererà in quegli anni.

Attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Provinciale di Cagliari – Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL).

Lo Studio Maccioni

Nel tempo, lo Studio è cresciuto e si è arricchito di collaboratori fidati ed esperti, così come della presenza di nuove figure di professionisti nel campo del lavoro, fiscale e tributario che apportano ulteriore professionalità e specializzazione nei vari settori.

Ad oggi, lo Studio offre ai propri clienti uno staff altamente qualificato di circa dieci persone tra esperti collaboratori e professionisti di vari settori, perfettamente affiatati e coordinati tra loro, in grado di rispondere al meglio alle innumerevoli esigenze che l’attuale giungla legislativa oggi impone.

L’obiettivo è da sempre quello di offrire una consulenza globale alle imprese fornendo servizi e ricercando soluzioni, affinché i Clienti si dedichino serenamente alle loro attività, con la sicurezza di non restare mai da soli di fronte alla burocrazia ed agli innumerevoli adempimenti del mondo del lavoro.